Come è emerso dal sondaggio effettuato da DCA Digital Cinema Advertising e dall’agenzia di entertainment marketing QMI, gran parte del pubblico è desideroso di ritornare nei cinema.

Il sondaggio è stato somministrato a 6.556 appassionati di cinema durante la settimana che va dal 3 al 10 Luglio. Tra le prime domande sottoposte: “Quali luoghi hai più voglia di frequentare dopo il lockdown?”, ben il 37% ha confermato il desiderio di tornare al cinema.

Un’altra domanda del sondaggio, relativa allo streaming durante il lockdown, ha visto il 64% degli utenti intervistati usufruire delle piattaforme di streaming in sostituzione del grande schermo.

Dal sondaggio sono emersi quattro punti fondamentali a cui i cinema dovrebbero focalizzarsi: film nuovi in programmazione (31%), sanificazione degli ambienti (29%), distanziamento sociale (29%), possibilità di rendere il biglietto acquistabile online (2%).

Quello che emerge è il grande desiderio del pubblico di tornare nei cinema, fatta eccezione per una piccola percentuale di utenti intervistati che preferirebbe aspettare.