La tappa finale del Cosplay Grand Tour by Riot Games 2024, la competizione di cosplayers italiani organizzata da Riot Games e dedicata ai personaggi di League of Legends, si chiuderà nell’ultima giornata della 58esima edizione del Lucca Comics & Games.

League of Legends è un MOBA, Multiplayer Online Battle Arena, sviluppato da Riot Games nel 2009 e che vanta oltre 130 milioni di utenti attivi mensilmente. Il 2023 Leauge of Legends World Championship a Novembre ha fatto registrare più di 4 milioni di spettatori.

Il tour è partito il 28 aprile 2024 al COMICON di Napoli ed è poi passato per il FalComics di Falconara Marittima, l’Etna Comics a Catania e il Riminicomix nell’omonimo comune romagnolo. In ognuna delle tappe la giuria ha valutato i cosplayers partecipanti in cinque diverse categorie:

  • Miglior Interpretazione
  • Miglior Armor/Prop
  • Miglior Sartoriale
  • Premio Community
  • Miglior costume assoluto

Sarà nella cornice del Lucca Comics & Games 2024, il principale evento di settore a livello italiano ed europeo, che si terrà la finale: i vincitori nella categoria Miglior costume assoluto di ogni tappa si sfideranno nella realizzazione di un cosplay basato su Arcane, la serie animata ambientata nell’universo League of Legends, distribuita da Netflix e prodotta da Riot Games e Fortiche Productions la cui seconda stagione è prevista per l’inverno 2024.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web del Lucca Comics & Games 2024

Foto di Aleksandr Kadykov su Unsplash