Sono usciti due dei nuovi bandi relativi alla linea di intervento per i contributi selettivi. Per quanto riguarda il 2024 i bandi di divideranno in due sessioni che permetteranno l’invio delle richieste.
I due Bandi in questione sono: il Bando per la concessione di contributi selettivi per la scrittura, lo sviluppo e la produzione di opere cinematografiche e audiovisive – Anno 2024.
Il Bando per la concessione di contributi selettivi per la produzione di opere cinematografiche di lungometraggio di particolare qualità artistica – Anno 2024.
La prima sessione per l’invio delle domande si aprirà dal 17 settembre e si chiuderà il 7 ottobre. La seconda, invece, andrà dal 19 novembre al 9 dicembre.
La ripartizione della cifra stanziata riporta, quest’anno, delle novità per il bando relativo alla scrittura: tra queste l’aumento delle risorse per le sotto-linee di intervento: “Giovani Autori” (7,8 milioni di euro), “Opere Prime e Seconde” (7,5 milioni di euro), “Documentari” (3,6 milioni di euro).
Sono inoltre stanziato 24 milioni di euro per il finanziamento della produzione di opere su personaggi e avvenimenti dell’identità culturale italiana, con riferimento alle opere cinematografiche (21 milioni di euro) e ai documentari (3 milioni di euro).
Clicca qui per consultare i bandi integrali.
Photo Credits: PxHere