GREENLit, li content showcase della sezione Drama giunto alla sua quinta edizione si è concluso oggi nel corso del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo. 

lo showcase, tradizionalmente dedicato alle serie TV italiane più attese dell’anno, si è aperto quest’anno a una selezione di titoli internazionali. L’evento ha ospitato contenuti di alto profilo sia in formato serie che miniserie e film prodotti per la TV e per le piattaforme digitali, con un forte appeal internazionale. Requisito essenziale per poter partecipare è l’aver già ricevuto la luce verde da uno o più broadcaster e/o piattaforme digitali.

Fra i titoli presentati quest’anno sono stati selezionati anche progetti passati alle scorse edizioni del Drama Co-Production Market & Pitching Forum.

Sono state sette le serie presentate dai loro produttori, Commissioning Platforms, Broadcaster e Talent sul palco principale del Cinema Barberini con la moderazione di Paolo Ciccarelli, Head of Drama del MIA:

A Prophet, The Series, diretta da Enrico Maria Artale, prodotta da CPB Films e Media Musketeers Studios

Fireworks/Fuochi d’artificio diretta da Susanna Nicchiarelli, prodotta da Fandango e Matrioska, in collaborazione con Rai Fiction

Miss Fallaci, prodotta da Minerva Pictures e Paramount Television International Studios, in associazione con RedString Pictures

The Count of Monte Cristo, diretta da Bille August e prodotta da Palomar, in collaborazione con DEMD Productions, Rai Fiction e France TV

The Lions of Sicily/I Leoni di Sicilia, diretta da Paolo Genovese, prodotta da Compagnia Leone Cinematografica e Lotus Production-a Leone Film Group Company per Disney+

The Vanishing Triangle, diretta da Imogen Murphy e Laura Way, prodotta da Park Films, Paper Plane ProducRons e 87 Films per Virgin Ireland e Sundance/AMC

We’re on it, Comrades!/To Se Vysvětlí, Soudruzi!, diretta da Matěj Chlupáček e Michal Samir, prodo+a da Barletta ProducRons e Network Movie per ZDF e Czech Television.