Il 31 Agosto, per una notte soltanto, i primi due episodi di Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere sarà presentato in anteprima sul grande schermo. Questo prequel del Signore degli Anelli e Lo Hobbit verrà distribuito sulla piattaforma straming Prime Video il 2 Settembre, ma Amazon ha siglato un accordo con Cinemark per aprire una finestra theatrical e dare un’opportunità ai fan di vedere in anteprima i primi due episodi.

 

Gli showrunners e produttori esecutivi di Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere sono J.D. Payne & Patrick McKay affiancati da altri produttori esecutivi come Lindsey Weber, J.A. Bayona e Callum Greene. È presente anche Wayne Che Yip come co-produttore esecutivo che dirige insieme a J.A. Bayona e Charlotte Brändström. Portano sullo schermo la storia della Seconda Era della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien, diversi anni prima degli eventi del Signore degli Anelli. Infatti, per la prima volta dal 1976, le proprietà intellettuali delle opere principali di J.R.R.Tolkien passeranno di mano e andranno al Embracer Group che dichiara di essere molto entusiasta. La serie racconta le storie di diversi personaggi, sia nuovi che famigliari, iniziando da un periodo di pace e narra tutti i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo.

 

Nel cast, d’altro canto, possiamo trovare nomi quali Cynthia Addai-Robinson come Míriel, Nazanin Boniadi come Bronwyn, Owain Arthur come Durin IV e Robert Aramayo come Elrond. La serie televisiva fantasy basata sulle appendici del Signore degli Anelli è prodotta da Amazon Studios e sarà la più costosa serie televisiva mai realizzata.

 

Credits images: Prime Video