Annunciati i vincitori dei Biglietti d’Oro 2021 delle Le Giornate Professionali di Cinema svoltesi a Sorrento.

Si è svolta a Sorrento dal 29 novembre al 2 dicembre la 44ª Edizione delle Giornate Professionali di Cinema, evento promosso e sostenuto da ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali), Ministero della Cultura, Comune di Sorrento e della Regione Campania con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.

L’evento si è concluso con la consegna dei Biglietti d’Oro, assegnati ai film con il maggiore numero di biglietti venduti della stagione. Sul podio troviamo Eternals con un incasso totale di 8.1 milioni, seguito da No Time To Die con un introito di 8 milioni e Dune con 7.3 milioni.

Invece, la classifica italiana è dominata da Me contro Te – Il mistero della scuola incantata che, nonostante le sale a capienza ridotta, totalizza al box office 5.1 milioni di euro. Segue Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto con 3.1 milioni di euro e infine Freaks Out che ad oggi ha incassato 2.5 milioni di euro.

Per maggiori informazioni: giornatedicinema.it