Gaetano Blandini, Segretario Generale dell’ANICA, è stato designato dal Consiglio di Presidenza dell’Associazione come nuovo amministratore delegato di Anica Servizi.

Il presidente ANICA, Alessandro Usai, ha espresso grande soddisfazione per l’ingresso di Blandini in questo ruolo chiave, sottolineando la sua consolidata esperienza nel settore e il valore che potrà apportare all’intera filiera del cinema e dell’audiovisivo.

Blandini ha accolto questa nuova sfida, ribadendo il suo impegno a supportare la crescita dell’industria cinematografica italiana, settore che considera da sempre la sua più grande passione professionale.

Anche Chiara Sbarigia, presidente di APA (Associazione Produttori Audiovisivi), ha voluto congratularsi con Blandini, dichiarando: “Mi congratulo con Gaetano Blandini per la nomina a Segretario Generale di ANICA e Amministratore Delegato di ANICA Servizi. Sono certa che Blandini potrà consolidare ulteriormente la proficua collaborazione che da tempo unisce APA ad ANICA nella promozione e valorizzazione dei prodotti audiovisivi.”

Blandini ha ricoperto ruoli strategici nella Pubblica Amministrazione, tra cui Direttore Generale del Cinema presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Direttore Generale della SIAE per oltre un decennio. Inoltre, è stato protagonista di importanti riforme legislative in ambito spettacolo e diritto d’autore.

Photo Credits: Pixabay