La quinta edizione del Filming Italy Sardegna Festival si terrà al Forte Village di Cagliari dal 9 al 12 giugno. La manifestazione, ideata e diretta da Tiziana Rocca, con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, del Consorzio Costa Smeralda e con la collaborazione di Forte Village.

L’APA – Associazione Produttori Audiovisivi, presieduta da Giancarlo Leone, anche quest’anno collaborerà con il Filming Italy Sardegna Festival.

Tra gli ospiti della manifestazione, la star americana Naomie Harris, pluripremiata attrice di cinema e televisione. Divenuta famosa grazie alle sue interpretazione in film di successo come la saga dei Pirati dei Caraibi e Miami Vice di Michael Mann, durante la manifestazione le verrà conferito il Filming Italy Achievement Award.

Nel 2012 Naomi Harris interpretò Eve Moneypenny in Skyfall, il ventitreesimo film dell’agente segreto James Bond, e successivamente l’abbiamo vista nei panni della villain Shriek in Venom – La furia di Carnage. Nel 2017 con il suo ruolo nel film Moonlight riceve le candidature ai Premi Oscar, ai Golden Globe, ai British Academy Film Awards, agli Screen Actors Guild Awards, tra gli altri.

Il Filming Italy Sardegna Festival è dedicato al Cinema e alla Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, coinvolgendo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo.