Anche nel corso di questa edizione il Festival di Cannes si avvarrà della partnership di Italy for Movies “Filming Italy Sardegna Festival”. L’evento, ideato e diretto da Tiziana Rocca, si svolge in collaborazione con APA – Associazione Produttori Audiovisivi, con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, del Consorzio Costa Smeralda e con la collaborazione di Forte Village e si terrà dal 20 al 23 giugno proprio a Cagliari.

Tra gli ospiti anche l’attrice e cantante statunitense Bella Thorne, a cui verrà consegnato il Filming Italy International Award per il suo cortometraggio esordio alla regia dal titolo Paint Her Red, che sarà proiettato durante il Festival.

E ancora Ambra Angiolini madrina dell’evento e Paz Vega presidente di giuria della sezione cortometraggi composta, tra gli altri, da Claudio Bisio, Claudia Gerini, Paola Minaccioni, Salvatore Esposito, Margherita Mazzucco, Stefano Arduini, Andrea Minuz. “Sono molto felice di presentare qui a Cannes la settima edizione, un traguardo importante per un Festival che è diventato un punto di riferimento per la promozione dei prodotti audiovisivi e per tantissimi giovani studenti che si sono avvicinati pieni di speranze e curiosità al mondo della settima arte. E ci siamo anche ritrovati a ricoprire il ruolo di apripista della stagione estiva cinematografica, riuscendo a fidelizzare tanti importantissimi talent, internazionali e italiani, che dopo sette anni considerano questo festival un caposaldo del settore”, ha dichiarato a Cannes Tiziana Rocca, General Director del Festival.

Photo Credits: PxHere