Sky Italia e Lux Vide annunciano l’inizio delle riprese del nuovo financial thriller con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi.

È previsto per fine settembre a Londra il primo ciak della nuova serie Diavoli. La fiction, divisa in dieci episodi e ispirata all’omonimo libro di Guido Mario Brera, è realizzata in collaborazione con Orange Studio e sarà cofinanziata e distribuita a livello internazionale da Sky Vision.

A dirigere Diavoli ci saranno Jan Michielini (I Medici) e Nick Hurran, regista di numerose serie tra le quali Sherlock, Doctor Who, Fortitude, Altered Carbon e The Prisoners.
Il cast stellare avrà come protagonisti Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy) e Alessandro Borghi (Suburra). Oltre a loro ci saranno anche Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Radici), Paul Chowdhry (Swinging with the Finkels), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049).

Il Direttore Produzioni Originali di Sky Italia, Nils Hartmann, ha dichiarato in merito al nuovo progetto: “Quando, più di 10 anni fa, Sky ha dato il via alle prime produzioni originali ci siamo dati una mission: non percorrere territori già battuti e continuare ad innovare. Nell’annunciare questo nuovo progetto ci sono la consapevolezza e l’entusiasmo di star andando, ancora, in quella direzione. E di farlo con a bordo un cast internazionale di registi, guidato da Nick Hurran”.

Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide, ha commentato: “Lux è orgogliosa di produrre con Sky Italia e con la distribuzione internazionale di Sky Vision questa nuova avvincentissima serie che racconterà le storie di uomini e donne che lavorano nei mercati finanziari non più per guadagnare soldi ma per diventare i padroni del mondo.”