Il branded entertainment è in continua ascesa: nel corso del 2023 gli investimenti nel settore hanno infatti raggiunto quota €675 mln, e si prevede un ulteriore aumento entro la fine del 2024.

È quanto emerso al Summit OBE 2024 dal titolo Building The Future Together, tenutosi nella giornata di ieri, 5 settembre 2024, nella cornice del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Nel corso dell’evento è infatti stata presentata da Erik Rollini, Consigliere OBE e Managing Director EssenceMediacom e Anna Vitiello, Direttore Scientifico OBE, la ricerca di mercato effettuata dall’Osservatorio Branded Entertainment e BVA Doxa con la collaborazione di RTI.

I dati presentati nel corso dell’evento confermano la crescita che il settore ha avuto negli ultimi anni: dal 2014 il valore del mercato è diminuito solo una volta, nel periodo della pandemia tra il 2019 e il 2020, e per la chiusura del 2024 è previsto un ulteriore aumento degli investimenti fini a €729 mln.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web di Osservatorio OBE.

📸 by Jovaughn Stephens