È Avatar: Fuoco e Cenere a dominare il box office italiano della settimana, esordendo direttamente al primo posto con 7,1 milioni di euro e 776.755 presenze, per un totale che supera già gli 8 milioni di euro.

Debutta in seconda posizione Norimberga, che chiude la settimana con 1,26 milioni di euro, confermandosi tra le nuove uscite più seguite. Scivola al terzo posto Zootropolis 2, che aggiunge 1,2 milioni di euro e raggiunge quota 14,1 milioni complessivi, mantenendo un’ottima tenuta.

In quarta posizione si colloca Oi Vita Mia, con 863 mila euro settimanali e un totale che supera gli 8 milioni di euro, mentre tra le novità natalizie entra in classifica Un topolino sotto l’albero, quinto con 315 mila euro.

Segue Father Mother Sister Brother, che chiude la settimana al sesto posto con 298 mila euro. Restano in top ten Aldo, Giovanni e Giacomo – Attitudini: Nessuna, che supera i 2 milioni complessivi, e Five Nights at Freddy’s 2, ora a 2,8 milioni di euro totali.

Completano la classifica settimanale Vita privata (Vie Privée) e la riedizione per il 35° anniversario di Mamma, ho perso l’aereo, che continua a richiamare pubblico nelle sale durante le festività.

Photo Credits: PxHere