Anica Academy ETS, in collaborazione con Almed, Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica, in occasione della straordinaria presenza di Bobette Buster in Italia per un percorso realizzato per il programma “Per chi Crea”, mette a bando minimo 25 massimo 90 posti da uditore in presenza, per le lezioni frontali previste con la script consultant statunitense dal giorno 8 al giorno 10 settembre, presso la sede della Fondazione Anica Academy ETS (viale Regina Margherita 286, Roma).

Bobette Buster ha lavorato diversi anni per Tony Scott (Top Gun) e poi per Disney, 20th Century Fox ed altri; è stata lecturer alla University of Southern California, Los Angeles, NorthEastern University, Boston, e Tufts University, alla Pixar Animation Studios, alla Scuola Nazionale di cinema francese La Fémis e al MISP dell’Università Cattolica. È autrice e produttrice di un documentario, Making Waves. The Art of Cinematic Sound, presentato nel 2019 al Festival di Cannes.

L’iniziativa si rivolge ad addetti ai lavori con ruoli diversi, come sceneggiatori, registi, story editors, development producers, script consultants, registi, film makers e produttori. Allo stesso modo, la masterclass è rivolta anche ai diplomati e diplomandi di accademie, master e corsi universitari di cinema e televisione, nonché a coloro che stiano frequentando e abbiano frequentato scuole di scrittura creativa.

La scadenza per iscriversi è il 15 luglio ed il costo è di 300 euro.

Tutte le info alla pagina https://www.anicaacademy.org/corsi/bobette-buster-masterclass/.