BBC Studios ha firmato un accordo con Xiaomi TV+ rendendo disponibili, a partire da questo mese, cinque canali BBC FAST in vari mercati europei: Germania, Francia, Spagna e Italia.
Nello specifico, BBC Drama e il canale Top Gear FAST sono fruibili su Xiaomi TV+ nei quattro mercati; mentre BBC Travel, BBC Food e BBC History sono disponibili su Xiaomi TV+ unicamente in Germania.
I seguenti canali risulteranno dunque accessibili tramite l’app Xiaomi TV+, preinstallata sui TV Xiaomi, TV box e stick TV, con un ulteriore possibilità di scaricarla su dispositivi Google TV, Android TV mediante Google Play Store.
L’intesa permetterà a milioni di utenti di accedere ai titoli di punta di BBC Studios tramite il servizio di streaming FAST di Xiaomi.
Secondo Kasia Jablonska, responsabile per il digitale e l’on-demand di BBC Studios nell’area EMEA,
l’iniziativa consentirà a milioni di spettatori di accedere a contenuti di forte richiamo, confermando la solidità dei marchi storici dell’azienda e la ricchezza del suo catalogo, definendo la collaborazione con Xiaomi un traguardo di grande orgoglio.
Inoltre, Jablonska ha presentato la strategia FAST di BBC Studios per l’EMEA durante il FAST Festival di World Screen.
Zhifu Yan, responsabile dello sviluppo globale del business Internet di Xiaomi, ha sottolineato l’importanza della partnership con BBC Studios, uno dei principali produttori di contenuti a livello mondiale. Yan come Jablonska ha rimarcato che la forza narrativa, la qualità delle produzioni e il riconoscimento globale dei marchi di BBC Studios arricchiscono l’offerta premium della piattaforma, supportando al contempo la strategia di posizionamento elevato di Xiaomi e offrendo agli utenti un’esperienza di visione semplice e coinvolgente.
Photo credits: Pexels