Tom Ryan, presidente e amministratore delegato di Paramount Global Streaming ha annunciato che le app Paramount+ e Showtime saranno unite in un bundle, ovvero un’offerta che include entrambe le app in un unico abbonamento.  “Questa esperienza unica per l’utente semplifica l’iscrizione e migliora la scoperta, e questo prezzo più basso consentirà a un maggior numero di famiglie di godere di questa eccezionale offerta di intrattenimento combinato”, ha affermato.

I due colossi dello streaming si sono uniti in un’unica applicazione. Rimane comunque invariata la possibilità da parte degli utenti di restare abbonati a un unico canale.

Ecco come variano i prezzi degli abbonamenti: i nuovi abbonati potranno usufruire del servizio con 12,99 dollari al mese, per il servizio senza pubblicità, mentre la versione più economica prevede 7,99 dollari al mese, con l’aggiunta delle interruzioni pubblicitarie. Successivamente, dopo questo primo periodo scontato, gli abbonati sosterranno un costo di 14,99 dollari senza pubblicità e 11,99 dollari con pubblicità.

Per quanto riguarda gli spettatori solo di Showtime, potranno continuare l’abbonamento sulla piattaforma a 10,99 dollari al mese; invece, gli abbonati solo di Paramount+ pagheranno 9,99 dollari al mese per la versione senza interruzioni e 4,99 dollari con pubblicità.

Paramount Global ha dichiarato che Paramount+ ha aggiunto 4,9 milioni di abbonati nel secondo trimestre conclusosi il 30 giugno, raggiungendo i 43,3 milioni complessivi, la maggior parte dei quasi 64 milioni di abbonati totali dell’azienda. L’azienda prevede di avere la piattaforma streaming in 60 territori globali entro la fine dell’anno. Al di fuori degli Stati Uniti, alcuni programmi di Showtime sono già stati trasmessi in streaming sulla piattaforma di proprietà della major.

L’obiettivo di Paramount Global è quello di rendere più agevole l’iscrizione e la ricerca dei programmi.

 

📸 pxhere