MIADigital

All Star è il titolo del nuovo cortometraggio realizzato dal Ministero della cultura, in collaborazione con ANICA, ANEC e Cinecittà al centro della nuova campagna comunicativa per il rilancio del cinema.

Il corto, diretto da Vincenzo Alfieri, vede protagonisti alcuni fra i volti più noti del cinema italiano: Pierfrancesco Favino, Anna Foglietta, Elio Germano, Edoardo Leo, Giulia Michelini, Claudia Napolitano, Alice Pagani, Lillo Petrolo, Michele Placido, Benedetta Porcaroli, Vittoria Puccini e tanti altri, nei panni di spettatori e operatori cinematografici.

Lo scopo di All Star è quello di incentivare il ritorno in sala, nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza, incluso l’utilizzo del Green Pass, necessario per l’ingresso nei cinema in Italia.

Il Ministro della Cultura, Dario Franceschini ha dichiarato commentando All Star ha dichiarato: “Le persone si sentono più sicure e stanno tornando nei cinema, nei teatri e nei musei. (…) Grazie quindi a tutto il mondo del cinema che si è unito con questo cortometraggio per lanciare un appello corale e invitare gli italiani a tornare in sala per vivere la magia del cinema in sicurezza.”.

All Star verrà lanciato su giornali, tv, radio e sui canali social ufficiali del Ministero Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e Tik Tok.