MIADigital

Al via il bando POR FESR Lazio Cine-International 2020 per il sostegno alla produzione di opere audiovisive internazionali. La dotazione è di 5 milioni di euro, la metà (2,5 milioni) è riservata alle Opere Audiovisive di Interesse Regionale.

POR FESR Lazio Cine-International 2020 ha l’obiettivo rafforzare e migliorare la competitività delle imprese di produzione cinematografica e dare una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio. Possono partecipare al bando PMI e Coproduttori Indipendenti ovvero Produttori Indipendenti come definiti dalla Legge Cinema, operando, tra l’altro, prevalentemente nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi”, e titolari di diritti di sfruttamento dell’Opera, almeno per l’Italia.

L’intervento sostiene la realizzazione di Opere Audiovisive internazionali, intendendo per tali:

  • Opere Cinematografiche Realizzate in Coproduzione Internazionale;
  • Opere Cinematografiche Realizzate in Regime di Coproduzione Internazionale o Opere Audiovisive di Produzione Internazionale;
  • Opere Audiovisive diverse da quelle Cinematografiche a cui è ̀riconosciuta la nazionalità italiana e che quindi abbiano sia la Quota Italiana e la Quota Estera di Compartecipazione pari almeno al 20%.

Le richieste di partecipazione a POR FESR Lazio Cine-International 2020 possono essere presentate esclusivamente previa compilazione dell’apposito Formulario presente nella piattaforma GeCoWEB e caricando sul sistema la documentazione prevista. Il file generato dal sistema GeCoWEB deve essere inviato all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it, a partire dalle ore 12 del 15 gennaio 2020 fino alle ore 18 del 13 febbraio 2020.

Maggiori informazioni disponibili su Lazioeuropa.it

 

Sfondo foto creata da freepik – it.freepik.com