La Mostra del Cinema di Venezia è alle porte e questa 82^ edizione (27 agosto-6 settembre) porta con se una novità: il primo Golden Globes Impact Prize per il migliore documentario. Tale riconoscimento, sostenuto da Think-Film Impact Production e assegnato da Artemis Rising Foundation nel corso della Mostra, premierà un documentario della selezione ufficiale della Biennale – in concorso o fuori concorso – che meglio racconti una questione sociale rilevante.
A stabilire il progetto vincitore sarà la giuria composta da Helen Hoehne (presidente dei Golden Globes), Regina K Scully (fondatrice e CEO della Artemis Rising Foundation), Geralyn White Dreyfous (produttrice e co-fondatrice di Impact Partners), Jharrel Jerome (attore e musicista noto per Moonlight e When They See Us), Teo Yoo (attore noto per Past Lives e The Recruit), lo sceneggiatore Misan Sagay, il regista Edoardo Ponti e la CEO e fondatrice di Think-Film Impact Production Danielle Turkov Wilson.
Il progetto vincitore, scelto sulla base dell’importanza sociale, dell’integrità giornalistica e della creatività artistica, riceverà un premio di 10.000 dollari (8.600 euro) e una collaborazione con Think-Film.
Photo Credits: Pexels