È online “Streets of Minneapolis”, il nuovo video che accompagna l’omonimo brano di Bruce Springsteen, pubblicato a sorpresa a poche ore dall’uscita della canzone. La clip è diretta da Thom Zimny, storico collaboratore del Boss e regista di molti dei suoi lavori recenti, ospite dell’ultima edizione di MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, nella sezione MIA Doc.

Il video alterna immagini di Springsteen che canta il brano a materiali d’archivio legati ai fatti di Minneapolis, selezionati dalla fotografa Pam Springsteen, sorella dell’artista. La regia di Zimny costruisce un racconto visivo essenziale e diretto, in linea con il tono del brano, che nasce come reazione immediata agli eventi accaduti nella città del Minnesota.

Girato con uno stile asciutto e documentaristico, Streets of Minneapolis conferma ancora una volta il sodalizio creativo tra Springsteen e Zimny, autore anche degli ultimi documentari dedicati al lavoro dell’artista in studio e dal vivo. In meno di 24 ore dalla pubblicazione, il video ha registrato milioni di visualizzazioni sui canali social ufficiali di Springsteen, segnando un forte impatto mediatico.