Mentre a Roma è in corso il MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, nel corso del quale è ambientata una scena decisiva del finale di stagione, alla CMA c’è un po’ di scompiglio. Ficarra e Picone si apprestano a celebrare i 30 anni di carriera del loro duo, quando un imprevisto mette a dura prova il loro legame: Picone viene scelto dai fratelli Coen come protagonista della loro nuova serie televisiva. Si tratta di diventare una star internazionale, di andare in America, soprattutto di lasciare Ficarra. Riuscirà Vittorio, il loro agente, a impedire che il duo si sfaldi?
Prodotta da Sky Studios e da Palomar (a Mediawan Company), la terza stagione di CALL MY AGENT – ITALIA, remake del cult Dix pour cent, è diretta da Simone Spada (Hotel Gagarin, Studio Battaglia, Rocco Schiavone) e scritta da Federico Baccomo (Call My Agent – Italia, Improvvisamente Natale, Studio Battaglia), autore del soggetto di serie e dei soggetti di puntata, con Camilla Buizza (ep. 2 e 5) e Tommaso Renzoni (ep. 4).
Affiancati anche quest’anno da tanti sorprendenti camei – nel primo episodio Simon & The Stars e Cristina Marino, e nel secondo Matteo Giuggioli ed Elia Nuzzolo – tornano i protagonisti delle prime due stagioni: Michele Di Mauro, Sara Drago e Maurizio Lastrico ancora nei ruoli di Vittorio, Lea e Gabriele, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi protagonisti del mondo dello spettacolo italiano. E i loro assistenti: Monica (Sara Lazzaro), Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto). Nei nuovi episodi ritornano anche Kaze nel ruolo di Sofia, Emanuela Fanelli in quello di Luana Pericoli e Corrado Guzzanti. Nella terza stagione anche Nicolas Maupas nei panni di se stesso e Gianmarco Saurino in quelli dell’intermediario di UBA tra Italia e Stati Uniti.
In questa terza stagione sono stati Luca Argentero, Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Marco Bocci, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Alessandro Roia e Daniela Virgilio, insieme a Miriam Leone e Ficarra & Picone, a portare trambusto tra gli agenti e gli assistenti della CMA.

