Sono passate poche settimane dalla fusione tra Paramount Global e Skydance Media, e il CEO David Ellison – figlio di Larry Ellison, magnate di Oracle – si prepara per una nuova avanzata. Secondo le notizie riportate dal Wall Street Journal, infatti, il colosso statunitense dei media sta lavorando a un’offerta per acquisire Warner Bros. Discovery, azienda partecipata dalla famiglia Ellison.

Da quanto riportato, si tratterebbe di un’offerta per lo più in contanti rivolta all’acquisizione dell’intera azienda, comprese le attività televisive e cinematografiche. A seguito della diffusione della notizia le azioni di Warner Bros. hanno subito una forte impennata, salendo quasi del 30%, mentre Paramount è avanzata del 7%.

L’accordo unirebbe così due degli studios più quotati di Hollywood, in un momento, tra l’altro, in cui Warner Bros. starebbe delineando la sua possibile riorganizzazione in due entità distinte, una dedicata al business della TV via cavo, l’altra incentrata sullo streaming e sugli studios cinematografici.

Un’operazione questa che amplierebbe ulteriormente l’impero degli Ellison e che porterebbe nell’industria un nuovo competitor per Netflix e Disney. Uno scenario dunque che ridisegnerebbe gli equilibri tra i big dello streaming e della produzione cinematografica.

Photo Credits: Pexels