
Manuel Alduy
Head of Cinema and Young Adult & International Fiction
France Télévisions
Nei suoi 25 anni di esperienza nell’industria audiovisiva, Manuel ha lavorato al fianco di numerosi broadcaster curando l’acquisizione, la commercializzazione e la promozione dei migliori contenuti scripted per il loro pubblico di riferimento. All’interno del Gruppo Canal + ha ricoperto diverse posizioni manageriali, tra cui Head of Cinema and Foreign Series Acquisitions (2008-2014) e Head of Canal+’s OTT division (2014-2016), dove curava i servizi SVOD e i contenuti web.
Nel 2019, Manuel è entrato a far parte di The Walt Disney Company tramite l’acquisizione di 20th Century Fox, dove ricopriva il ruolo di responsabile locale della vendita dei contenuti di Fox e FX a emittenti televisive e servizi SVOD in Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Africa e Svizzera. In Disney, Manuel è diventato SVP Content Sales per Europa, Russia e Africa.
Nel 2021, Manuel è entrato a far parte di France Télévisions, dove attualmente è responsabile della strategia e delle acquisizioni cinematografiche, delle co-produzioni e acquisizioni di serie young adult e internazionali. Ha inoltre lanciato il catalogo film di France.tv in AVOD.