Warner Bros. Discovery ha registrato un forte slancio in Borsa grazie alla crescita degli abbonati al servizio di streaming Max. Nel quarto trimestre, la piattaforma ha accolto 6,4 milioni di nuovi utenti, portando il totale a 97 milioni, con l’ambizioso obiettivo di arrivare a 150 milioni entro il 2026.

L’espansione in America Latina ed Europa ha contribuito anche a un significativo aumento delle entrate pubblicitarie nella divisione streaming, che hanno segnato un +26%, raggiungendo i 235 milioni di dollari. Il settore ha così trasformato una perdita di 55 milioni di dollari in un utile operativo di 409 milioni, ben oltre le aspettative del mercato.

Nonostante un calo del 5% nei ricavi della TV tradizionale, scesi a 4,77 miliardi di dollari, e una flessione del 7% nella raccolta pubblicitaria, Warner Bros. Discovery continua a puntare con decisione sulla crescita del digitale. L’azienda affronta la trasformazione del settore con un business dello streaming in forte espansione e una strategia orientata al futuro.ny is navigating industry changes with a rapidly expanding streaming business and a forward-looking strategy.

Photo Credits: Pixabay