Eleanor Coleman è una produttrice e distributrice americana con sede a Parigi, che lavora da oltre 25 anni nella comunità dell’animazione europea.

La sua carriera è iniziata con un incarico di 15 anni presso TF1 in Francia come responsabile della produzione interna e dello sviluppo commerciale su tutte le piattaforme per bambini sotto il marchio TFDOU.

Successivamente, Eleanor ha lavorato come indipendente nel campo delle acquisizioni e dello sviluppo di lungometraggi animati per Indie Sales, dove ha creato un catalogo innovativo e prestigioso, includendo il film candidato agli Oscar La mia vita da Zucchina di Claude Barras.

Il suo lavoro per la televisione animata si concentra sullo sviluppo commerciale internazionale per il pluripremiato studio Blue Spirit in Francia e Canada. Tra i suoi clienti presso Blue Spirit ci sono Netflix Adult Animation Blue Eye Samurai, WBA Gremlins the Secrets of Mogwai, Marvel CU What If…?, oltre a numerosi importanti broadcaster europei.
Eleanor è membro fondatore e co-vicepresidente dell’associazione francese Les Femmes s’Animent, dedicata alla parità di genere e alla produzione di contenuti consapevoli.

Di recente ha prodotto il cortometraggio animato in stop motion The Musician del regista iraniano Reza Riahi, presentato in anteprima al TIFF, vincitore del premio come miglior film al Tribeca, inserito nella shortlist per gli Oscar 2022 e venduto a Paramount+ per la distribuzione internazionale esclusiva.