Joe Lewis è un produttore vincitore di Emmy, Tony, Peabody e Golden Globe e CEO di Amplify Pictures, lo studio indipendente pionieristico che sviluppa, finanzia e produce pluripremiate serie scripted, progetti documentari e produzioni cinematografiche con un grosso potenziale di mercato, tra cui la vincitrice agli Emmy 100 Foot Wave, per HBO. Lewis ha anche prodotto le celebri serie Fleabag, Transparent e Too Old To Die Young. Ha co-prodotto Gutenberg! The Musical! con protagonisti i vincitori del Grammy Award Josh Gad e Andrew Rannells, che di recente ha debuttato a Broadway; nel 2022 ha anche co-prodotto il musical di Broadway e vincitore del Premio Pulitzer, A Strange Loop.

Lo slate di Amplify Pictures include anche Bollywood Dance U, la nuova elettrizzante docuserie che segue il mondo adrenalinico e competitivo delle accademie di danza Bollywood Fusion. Diretto da Smriti Mundhra, la serie debutterà entro quest’anno su Nat Geo/Disney+. Amplify Pictures sta producendo anche la nuova serie di podcast Pretty Sure I Can Fly, creata da Lewis e condotta da Johnny Knoxville ed Elna Baker, insieme a SmartLess Media e Campside Media.
Prima di Amplify, Lewis è stato co-fondatore di Amazon Studios, occupandosi di comedy, drama e mixed reality per i primi sei anni dello studio.