Fiorella Moretti (Lima) ha studiato Comunicazione a Guadalajara (Messico). Ha iniziato a lavorare come responsabile dell’ufficio stampa del Centro Culturale PUCP di Lima e ha fatto parte del team di programmazione del Lima Latino American Film Festival. Dal 2005 e per dieci anni è stata coordinatrice della produzione e poi direttrice della distribuzione di Mantarraya, una delle principali case di produzione indipendenti dell’America Latina, collaborando con registi come Carlos Reygadas e Amat Escalante.
Attualmente è presidente di Luxbox, la sua società di vendite internazionali fondata nel 2016. Luxbox rappresenta film di registi come Nathalie Alvarez Mesén, Sharunas Bartas, Mohammed Ben Attia, Bruno Dumont, Jonas Carpignano, Joaquim Lafosse, Melina Leon, Manuela Martelli, Marcelo Martinessi, Benjamin Naishtat, Erige Sehiri, Claire Simon, Estibaliz Urresola, tra gli altri.
Di recente la società ha iniziato a trattare film classici, lavorando con l’intera collezione di film restaurati del regista ungherese Béla Tarr e con i primi tredici film del regista portoghese Manoel de Oliveira.