Eva Jakobsen ha conseguito una laurea in Film e Media Studies presso l’Università di Copenhagen. Il suo precedente lavoro presso Nimbus Film & Zentropa comprende titoli come Valhalla Rising (Nicolas Winding Refn), Go With Peace Jamil (Omar Shargawi) e The Ambassador (Mads Brügger).
Eva è stata nominata Producer on the Move nel 2014. È membro di ACE Producers (ACE 25) e fa parte del loro programma di mentoring.
Il suo primo lungometraggio Antboy, diretto da Ask Hasselbalch, è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel 2013, mentre il sequel Revenge of the Red Fury è stato selezionato per Generation Kplus alla Berlinale nel 2015. Entrambi hanno vinto l’Oscar danese per il miglior film per ragazzi e sono stati venduti in più di 80 paesi.
Nel 2015 Eva ha co-fondato la società di produzione Snowglobe, con sede a Copenhagen, insieme ai produttori Mikkel Jersin e Katrin Pors. Con il team di Snowglobe, Eva produce e co-produce numerosi progetti di alcuni dei più stimati registi e scrittori della scena artistica contemporanea, oltre a curare opere prime e seconde di registi danesi emergenti come Jeanette Nordahl, Marianne Blicher, Ingeborg Topsøe e Martin Skovbjerg.
Tra i progetti recenti figurano il pluripremiato Godless di Ralitza Petrova (Pardo d’oro, Locarno FF 2016) e il film di Joachim Trier, vincitore di Cannes e candidato all’Oscar: The Worst Person in the World (2021). Nel 2022 sono stati presentati in anteprima mondiale sia Godland di Hlynur Pálmason che The Blue Caftan di Maryam Touzani, parte della Selezione Ufficiale: Un Certain Regard a Cannes .