MIADigital

Il team dietro Walter Presents con il supporto di Channel 4 sta lanciando una nuova impresa: Eagle Eye Drama.

Walter Iuzzolino, Jo McGrath e Jason Thorp sono dietro la nuova società che si concentrerà sulla produzione di serie in lingua inglese ispirate a show di successo in lingua straniera scoperti e sostenuti attraverso Walter Presents.

Come Walter Presents, anche Eagle Eye Drama gode del sostegno dell’emittente britannica Channel 4 che investirà in Eagle Eye Drama attraverso Indie Growth Fund e con l’acquisizione di una partecipazione di minoranza nella nuova società. Ulteriori dettagli finanziari non sono stati resi noti.

Walter Iuzzolino, CEO di Eagle Eye Drama, ha dichiarato: “Walter Presents si trova in una posizione di privilegio per individuare serie che abbiano il potenziale per diventare prodotti di spicco sulla scena internazionale e per identificare creativi europei di talento per produrre storie interessanti. Il prossimo passo per noi è quello di riunire le migliori idee di tutto il mondo e i talenti più motivati che possano ri-immaginarle e produrle per un pubblico anglofono”.

Alex Mahon, CEO di Channel 4, ha aggiunto: “La passione, l’esperienza e la comprensione dei gusti di Walter nella fiction televisiva globale non ha rivali, come dimostra l’enorme successo di Walter Presents. Siamo molto entusiasti di estendere la nostra partnership di successo con Walter, Jo e Jason che si affacciano alla produzione per avvicinarsi ancora di più al pubblico britannico attraverso questa nuova iniziativa”.