ANEC Lab, nato a maggio 2022, è un evento di due giorni ricco di panel, case history, incontri e talk, volte a rafforzare il settore audiovisivo e supportare il mercato cinematografico accrescendo le competenze degli operatori di settore, con particolare attenzione sugli esercenti.

 

Nella sua seconda edizione, che si terrà il 7 e l’8 novembre a Bologna, l’ANEC Lab, promosso da ANEC in collaborazione con Cineventi e il sostegno di ANICA ed Emilia-Romagna Film Commission, si focalizzerà sulle opportunità generate da una maggiore diversificazione e incremento dell’offerta, dal rafforzamento dell’identità della sala cinematografica e dalle giuste strategie di comunicazione.

 

Durante queste due giornate si parlerà soprattutto delle iniziative nazionali di promozione del cinema e delle rinnovate collaborazioni con festival e altre manifestazioni culturali, così come anche di qualsiasi altra possibile attività di marketing, aspetti fondamentali per gli esercenti, soprattutto in un momento così critico per l’industria.

 

ANEC Lab, inoltre, intende porre l’accento anche sulla cornice in cui il prodotto è presentato al pubblico, aspetto ormai fondamentale soprattutto quando riesce ad innovarsi e ad adattarsi alle nuove modalità di comunicazione e progettuali.

 

Per trattare queste tematiche ANEC Lab ospiterà professionisti della comunicazione, referenti e organizzatori di festival e rassegne e direttori marketing di diverse società di distribuzione.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a anecweb.it

 

📸ANEC