La serie Those About To Die, firmata da Roland Emmerich, già regista di collossal come Indipendence Day, è stata acquistata da Prime Video in diversi territori europei e arriverà in Italia nel 2024.

La serie, che è stata in parte girata anche in Italia, negli studi di Cinecittà, sarà composta da dieci episodi e avrà come protagonisti Anthony Hopkins nel ruolo dell’imperatore Vespasiano, Iwan Rheon nel ruolo di Tenax, Tom Hughes nel ruolo di Tito Flavio, Sara Martins nel ruolo di Cala, Gabriella Pession nel ruolo di Antonia e Jóhannes Haukur Jóhannesson nel ruolo di Viggo.

La storia, ambientata a Roma nel 79 d.C., è ispirata all’omonimo libro di Daniel P. Mannix, e racconta le vicende di una città e della sua popolazione ricca e annoiata alla continua ricerca di potere, passando attraverso corruzione, avidità e intrattenimento con le corse di carri e i combattimenti dei gladiatori.

La prima stagione è sceneggiata da Robert Rodat, già candidato all’Oscar per la sceneggiatura di “Salvate il soldato Ryan”, e debutterà in esclusiva su Prime Video in Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Irlanda, Polonia, Turchia, Andorra, Monaco, Lussemburgo e Belgio.Per quanto riguarda gli Stati Uniti, la piattaforma di streaming Peacock si è assicurata i diritti.

La produzione è affidata Centropolis, Hollywood Gang e Street Entertainment. I produttori esecutivi sono Roland Emmerich, Harald Kloser, Gianni Nunnari, Kloiber, Martin Moszkowicz, Berben, Jonas Bauer, Stuart Ford, Lourdes Diaz, Charles Holland, Kreuzpaintner e Robert Rodat.

Photo Credits: PxHere