Sono 98 i progetti per nuovi film inviati al “Social Film Fund – Con il Sud”. Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud festeggiano il successo dell’iniziativa.

Il bando, scaduto lo scorso 3 aprile, è nato dalla collaborazione tra Fondazione Con il Sud e Apulia Film Commission con il patrocinio della Regione Puglia e si propone di raccontare i fenomeni sociali del Mezzogiorno italiano. Saranno 10 i progetti selezionati dalle due fondazioni tra documentari e cortometraggi e verranno sostenuti con un aiuto economico di circa 40 mila euro per film. Le quasi 100 proposte ricevute rappresentano sicuramente una vittoria per gli enti che hanno contribuito alla realizzazione del bando, che si dicono orgogliosi dell’iniziativa. 

“Il bando è un’occasione di crescita per il meridione”, ha affermato il presidente della Fondazione Con il Sud Carlo Borgomeo. Il numero dei progetti inviati è “la conferma che il sociale e il Terzo settore, sono trasversali e complementari con la cultura e la creatività e che c’è una grande esigenza di liberare energie, di raccontare i sogni e la realtà da un punto di vista alternativo”.