È stata portata a termine l’acquisizione della società di distribuzione del Regno Unito Abacus Media Rights da parte del gruppo canadese Sphere Media per un valore di 24,6 milioni di dollari canadesi.
La società britannica, che prenderà il nome di Sphere Abacus, diventerà il braccio distributivo di Sphere Media, continuando, come dichiarato dall’azienda “a investire, a prevendere e a vendere produzioni sceneggiate e non sceneggiate di produttori indipendenti di tutto il mondo alla sua vasta base di clienti”.
Rimarrà, inoltre, invariata la sede operativa nel Regno Unito guidata sempre da Jonathan Ford, che ha commentato: “ Le nostre due società sono particolarmente complementari e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con i brillanti produttori di Sphere, consentendo alla loro programmazione di avere un successo globale ancora maggiore”.
Bruno Dubé, alla guida di Sphere Media, ha aggiunto: “Questo sviluppo significativo per la nostra azienda significa che le nostre capacità globali si sono estese ulteriormente e in profondità. Insieme a Sphere Abacus siamo diventati una forza eccezionalmente efficace nel mercato mondiale dei contenuti”.
La società britannica, che prima dell’acquisizione era di proprietà di Amcomri Entertainmen, rappresenta la prima grande operazione di distribuzione della Sphere Media a firma Bruno Dubé.
Photo Credits: PxHere