MIADigital

Un nuovo report prodotto da Sensemakers per Primaonline rivela i dati relativi alle performance sui social dei media italiani.

Secondo la ricerca, basata sulle rilevazioni della cross-piattaforma per la misurazione di insights e di benchmark competitivi all’interno dell’universo dei social Shareablee, in testa alla top 15 classifica c’è SkySport, con 33,2 milioni di interazioni.

Al secondo posto, il giornale online Fanpage con 15,4 milioni di interazioni (1,4 in più di ottobre), seguito da La Repubblica, che passa da 8,6 a 9,7 milioni di interazioni, superando Netflix, quarto con 9,5 milioni, che tuttavia è campione nella classifica dei Best Performing Post, aggiudicandosi ben nove su dieci post più popolari e discussi del mese, dedicati ai personaggi e agli interpreti dei contenuti più popolari presenti sulla piattaforma (Lucifer, Elite e molti altri).

Nella classifica, trovano spazio anche Il Corriere della Sera, anch’esso in crescita (da 8,3 a 9,4 milioni); il social magazine femminile Freeda, il giornale satirico Lercio e il magazine online di cucina di Ciaopeople Cookist, con un record di 143,3 milioni di video views.

La classifica completa è disponibile sul sito di Prima Online.