Nice here but have you ever shot in South Tyrol?
17 ottobre, 2024 h 16:00
L’Alto Adige come film location, raccontato attraverso tre case studies di successo.
Grazie a IDM Film Commission Südtirol, che ha svolto un ruolo fondamentale nella promozione del potenziale cinematografico della regione, l’Alto Adige si è affermato come un’eccellente location cinematografica. Dal 2010, anno della sua fondazione, IDM ha supportato oltre 300 progetti tra film, documentari, serie TV e cortometraggi, offrendo sia assistenza finanziaria che servizi di supporto alle produzioni. Grazie alla sua posizione geografica strategica, ai paesaggi mozzafiato e al ricco patrimonio culturale, l’Alto Adige offre una cornice versatile per un’ampia varietà di progetti.
In questo panel esploreremo tre diversi casi studio che esemplificano l’attrattiva dell’Alto Adige come location. Kino Produzioni presenterà “They Will Be Dust” (Polvo Seràn), un film premiato con il Platform Award alla 49ª edizione del Toronto International Film Festival. Cross Productions parlerà di “Brennero”, una serie TV creata in coproduzione con Rai Fiction, interamente ambientata in Alto Adige. Giafatto Entertainment illustrerà la serie TV “Davos 1917”, in cui ha partecipato come service provider.
Questi esempi sottolineano il potenziale dinamico dell’Alto Adige come location cinematografica che, con IDM Film Commission Südtirol, continua a essere un partner chiave nella promozione della crescita dell’industria cinematografica della regione.
Speakers:
Birgit Oberkofler, Head of IDM Film Commission Südtirol
Giovanni Pompili, Producer and Founder at Kino Produzioni
Philipp Moravetz, Founder at Giafatto Entertainment
Lynn Inglese, Co-founder at Giafatto Entertainment
Maddalena Rinaldo, Producer & Head of Content at Cross Productions
Moderator:
Alessandra De Luca, Journalist & Movie Critic