Nicola De Angelis, responsabile dello sviluppo e delle co-produzioni internazionali presso Fabula Pictures, è stato relatore del panel “Telco: are they real players for the financing of our films?” per MIA 2016. Della sua esperienza a MIA, De Angelis loda soprattutto l’attenzione dedicata alle talks e ai panel, che definisce “curati, interessanti e con un’accessibilità massima. Si parlava di argomenti giusti e attuali per il mercato dell’audiovisivo”.

“Nei prossimi anni MIA ha davanti a sé una grande sfida, non priva di difficoltà”, afferma De Angelis. “MIA è un mercato appena nato che si inserisce in un contesto internazionale già adulto e rodato, con i suoi riti e il suo calendario prefissato, ma questo può essere una grande risorsa da sfruttare, un’occasione per valorizzare al massimo le tante potenzialità inespresse del mercato audiovisivo italiano. In questo senso MIA è lo strumento di approfondimento, promozione e sostegno che la nostra industria aspettava, con l’obiettivo di far emergere nuovi talenti e contenuti sottoponendoli all’attenzione dei maggiori players internazionali, che vanno intercettati con proposte innovative e con un programma ricco di appuntamenti interessanti”.