Paul Green

Keynote Speech: Paul Green, produttore di Anonymous Content

Anonymous Content, fondata nel 1999 dal CEO Steve Golin, è una società di produzione e management che ha fatto del talento la sua priorità. Anonymous coltiva da sempre la massima libertà artistica, conservando al tempo stesso una spiccata sensibilità commerciale. Quando la serie True Detective è stata trasmessa su HBO, ha ottenuto da subito un grande consenso di pubblico e critica, rendendo immediatamente chiara l’intenzione della società di lasciare il segno nel panorama televisivo. In seguito, Anonymous ha prodotto alcuni dei maggiori successi televisivi fra cui Mr. Robot, vincitore del Golden Globe nel 2016, The Knick e Schitt’s Creek.

La società continua a sviluppare un interessante slate di progetti televisivi e cinematografici, inseguendo una logica basata sia sul profitto commerciale che sul desiderio di spingersi oltre i propri orizzonti. Anonymous è nota soprattutto per la sua produzione di opere anti-conformiste, firmate da registi di rilievo, come Essere John MalkovichSe mi lasci ti cancello, Babel Un gelido inverno, tutti film che vantano premi e nomination agli Academy Award e ai Golden Globe.

Nel 2016, Anonymous Content ha conquistato un Oscar al miglior film per Il caso Spotlight e tre Oscar (per la regia, la fotografia e il migliore attore) per Revenant – Redivivo che ha vinto anche il Golden Globe come miglior film.

Il Key Note di Paul Green, produttore cinematografico e televisivo di Anonymous Content, verterà sulla linea editoriale della società e presenterà il suo eccezionale slate di produzioni.

Paul Green è un produttore televisivo e cinematografico di lungo corso e di grande successo; è stato produttore e produttore esecutivo di film del calibro di: Revenant – Redivivo con Leonardo Di Caprio e Tom Hardy; Bastille Day – Il colpo del secolo con Idris Elba; Mr. Beaver, con Mel Gibson, per la regia di Jodie Foster; Il quinto potere, diretto da Bill Condon, con Benedict Cumberbatch; e Dimmi quando, diretto da Lynn Shelton, e interpretato da Keira Knightley e Chloë Grace Moretz.

Paul si è occupato di strutturare e confezionare importanti successi televisivi quali True DetectiveMr. RobotThe Knick e Quarry.