MIADigital

Sono iniziate a Napoli le riprese della terza stagione della serie TV L’Amica Geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

Tra le news di questa stagione, le ormai storiche location napoletane (rione Luzzatti) e nuove ambientazioni a Firenze; inoltre, le due attrici che hanno interpretato le protagoniste Lila e Lenù – rispettivamente Gaia Girace e Margherita Mazzucco – saranno protagoniste dei primi episodi e poi verranno sostituite da altri volti, per giustificare l’età più adulta nell’andamento del racconto.

Il terzo capitolo della saga, basato sul libro Storia di chi fugge e di chi resta (E/O, 2013) prosegue la narrazione dove si era interrotta con Storia del nuovo cognome, la cui stagione è andata in onda quest’anno su Rai1.

L’Amica Geniale è una serie prodotta da Fandango, Wildside e The Apartment (Fremantle), coprodotta con Umedia, in collaborazione con Rai Fiction, HBO e TIMvision, col supporto di Regione Campania, Film Commission Regione Campania, comuni di Napoli, Caserta e Ischia e il programma MEDIA dell’Unione Europea.

La serie è stata presentata in anteprima in occasione del MIA Market 2018 (GREENLit).