L'Amica Geniale - My Brilliant Friend

L’Amica Geniale (GREENLit | MIA 2018) sbarca anche in Cina

L’Amica Geniale conferma il successo oltreoceano. La serie è stata già venduta in 130 paesi, in ultimo l’annuncio dell’accordo con la piattaforma cinese iQiyiyi.

Dopo i grandi risultati ottenuti dai libri di Elena Ferrante, anche la serie si afferma a livello internazionale. L’Amica Geniale, già in onda da novembre 2018 negli Stati Uniti su HBO, ha ottenuto il plauso della critica e non solo. Ottimi gli ascolti ottenuti in Italia, la serie è stata venduta in  130 paesi in tutto il mondo e ora debutterà anche in Cina. Fremantle, infatti, ha siglato un accordo con la piattaforma video streaming cinese iQiyiyi, come annunciato all’Asia TV Forum di Singapore. La serie è stata presentata anche a MIA|Mercato Internazionale dell’Audiovisivo 2018 in occasione dell’appuntamento GREENLit, dedicato ai titoli italiani più attesi ancora in fase di sviluppo e/o in produzione.

L’Amica Geniale diretta da Saverio Costanzo è prodotta da Wildside e Fandango in collaborazione con Rai Fiction, TIMvision e HBO, e in coproduzione con Umedia.