L’emittente britannica ITV sta prendendo seriamente in considerazione la possibile acquisizione del gigante della produzione distribuzione internazionale All3Media di Warner Bros Discovery (WBD) e Liberty Global.

A All3Media fanno capo oltre 50 società di produzione, tra cui Studio Lambert, Objective Media Group, Silverback Films e Lime Pictures, con una presenza in Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Nuova Zelanda.

Nove anni fa ci fu l’acquisizione della società da parte di Discovery e Liberty Global attraverso un accordo di joint-venture di 930 milioni di dollari. Voci sulla possibile vendita di All3Media, che nel 2021 ha avuto un fatturato di 866,6 milioni di sterline, hanno cominciato a diffondersi proprio nel corso del 2021, dopo l’annuncio della fusione tra WarnerMedia e Discovery.

“Non c’è alcuna certezza sul fatto che una transazione abbia luogo, né sui termini di tale transazione. Un ulteriore annuncio sarà fatto se e quando sarà appropriato”, si legge in una lettera di ITV agli azionisti, che conferma la possibilità di un’acquisizione.

ITV Studios ha già acquisito più di 60 etichette di produzione in 13 Paesi, tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Francia, Germania, Paesi nordici, Italia e Paesi Bassi.

Photo Credits: Pxhere