Fra le novità maggiormente curiose della prossima stagione televisiva si segnalano la nuova edizione di Frigo, il docu-cooking di Rai2 in cui cantanti, conduttori, sportivi e imprenditori parleranno del proprio rapporto con il cibo mostrando alle telecamere i contenuti del loro frigorifero. Conduttore e intervistatore del programma sarà Natalio Simionato, lo chef a domicilio più glamour e famoso di Francia.
Fino all’8 agosto, Sky sperimenta un canale interamente dedicato agli animali, in cui durante tutto l’arco del giorno andranno in onda film, documentari e cartoon con protagonisti animali; oltre a riproporre rubriche specifiche tratte da canali a loro dedicate. Luciana Littizzetto, Manuel Agnelli, Alessandro Cattelan, Ficarra e Picone, Silvio Orlando, Cristiana Capotondi, Claudio Amendola, Gabriele Muccino, Fedez ed altri saranno i testimonial di una campagna contro l’abbandono degli animali.
Su La5 andrà in onda un game show del prolifico filone sui matrimoni dal titolo Il padre della sposa, in cui le future mogli si sfideranno insieme ai rispettivi padri, e al vincitore verrà donato un abito da sposa. Nel ruolo di animatrice della trasmissione ci sarà Melissa Satta, la nota show girl di origine sarda.