La Rai non vuole essere una spettatrice passiva dei grandi accordi internazionali che stanno cambiando il mercato della televisione, come per esempio l’intesa Mediaset Sky, e per questo proprio ieri ha annunciato la partnership con Amazon per lo sbarco sulla piattaforma Prime Video.

L’alleanza rende disponibile ai clienti prime molti contenuti Rai come le serie Rocco Schiavone, I Medici e Il Cacciatore. Queste tre serie in particolare saranno visibili dopo la trasmissione sui canali televisivi Rai. Rocco Schiavone è una storia tratta dai libri di Antonio Manzini. I Medici è una produzione internazionale che vanta attori come Dustin Hoffman, nel ruolo del capostipite della famiglia fiorentina, e Richard Madden. Il Cacciatore invece è la storia di Saverio Barone, un coraggioso magistrato antimafia siciliano (per maggiori informazioni leggere qui).

Ammore e Malavita, Smetto quando voglio e La Tenerezza sono solo alcuni dei titoli che troveremo nella sezione film del catalogo.

Un’altra novità in campo tv è il canale venti di Mediaset, uno spazio dedicato a un pubblico prettamente maschile. Il debutto è avvenuto il 3 aprile con la trasmissione della partita  di Champions Juve-Real Madrid, ma altri contenuti tipo saranno serie tv e film d’azione con scene come sparatorie, indagini, fuoco, inseguimenti e violenza.