Il cinema si riprende l’estate italiana

Rivoluzione 2019: al cinema tornano i grandi film per riportare gli spettatori in sala. Così, anche in Italia, le grandi produzioni entrano nella programmazione estiva.

Industria cinematografica e istituzioni insieme per il cinema. Il rilancio del cinema in estate viene annunciato a Sorrento, in occasione delle Giornate Professionali di Cinema, durante il convegno, Estate 2019: l’anno della svolta. La promozione per un cinema tutto l’anno. La svolta estiva è garantita dalla programmazione di 10 film che già si preannunciano campioni di incassi.

La stagione verrà inaugurata il 30 maggio 2019 con Godzilla – King of the monster, per poi proseguire con Pets 2 – Vita da animali e X-Men Dark Phoenix (6 giugno), Men in black-International (13 giugno) e concludere il mese con l’attesissimo Toy Story 4 (27 giugno). E ancora Spider Man – Far from Home, il sequel di Annabelle, entrambi confermati per il mese di luglio.  In uscita l’8 agosto, invece, Fast & Furious – Hobbs and Show, seguito da New Mutants (15 agosto). L’estate si chiude in bellezza, con il live action Il re leone in sala dal 21 agosto.

L’incontro è stato organizzato da ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali) e MiBAC.