Biennale College Cinema, il laboratorio di alta formazione della Biennale di Venezia si avvia verso la sua dodicesima edizione e apre il bando rivolto ai cineasti emergenti per lo sviluppo e la realizzazione di lungometraggi a microbudget che verranno presentati alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Il bando, che scade il 3 luglio, è disponibile sul sito della Biennale ed è aperto a team di registi, associati a produttori che abbiano alle spalle almeno tre audiovisivi realizzati, o un lungometraggio di finzione, o un documentario distributi o presentati ai festival, prevenienti da tutto il mondo.

Dalle domande che arriveranno, saranno selezionati nove progetti a microbudget, più tre progetti selezionati dal bando italiano, ci lanciato a febbraio e chiuso il 12 aprile.

L’annuncio di tutti i 12 progetti selezionati si svolgerà durante la Mostra del Cinema di Venezia (30 agosto – 9 settembre).

A partire dal 2012, il laboratorio ha realizzato 34 lungometraggi (per una cifra non superiore a 200mila euro ciascuno), promuovendo nuovi talenti che si sono affermati in contesti nazionali e internazionali. Per ulteriori informazioni e per consultare il bando, clicca qui.

Photo Credits: Pxhere