Sono usciti i nuovi bandi dei corsi del progetto di formazione targato Cinecittà e Archivio Luce sotto la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo dal nome LuceLabCinecittà.
In partenza, dunque, le classi di Bottega Artigiana Tintura e invecchiamenti, Bottega Artigiana Carpenteria metallica, Bottega Artigiana Laboratorio Plastico, Master in Virtual Production, Corso in Conservazione per Operatore Scanner e Pellicola. La partecipazione ai corsi, come sempre, è gratuita e le domande di ammissione possono essere presentate tramite l’area riservata della piattaforma LuceLabCinecittà.
ll progetto di formazione, finanziato col PNRR, ha come obiettivo quello di formare, riqualificare figure tecniche, manageriali e creative attraverso master e corsi di duratae media breve a firma Cinecittà raccoglie l’esigenza di attivare una serie di master e laboratori, a marchio Cinecittà e Archivio Luce. Un modo di mantenere salda la prospettiva di crescita del settore e allo stesso tempo supportare l’evoluzione degli operatori dell’industria culturale e creativa, rafforzandone le capacità e le competenze professionali.
Clicca qui per le specifiche dei nuovi corsi in partenza.
Photo Credits: PxHere