In arrivo Finále Plzeň la più importante rassegna cinematografica ceca che quest’anno fra gli altri ha in programma anche alcuni film che hanno partecipato al Mia | Cinema Co-Production Market.

La 31. edizione di Finále Plzeň, il più celebre Festival cinematografico ceco, prende il via dal 19 al 24 aprile 2018 nella città di Plzeň. Un programma denso che raccoglie diverse anteprime insieme a film d’archivio in occasione del centenario della fondazione della Repubblica Cecoslovacca. La Golden Kingfisher comprenderà 12 titoli che competeranno in 5 diverse categorie: film e animazione; documentari; produzioni non seriali per tv o web; produzioni seriali per tv o web; e film per studenti fino a 40 minuti.

Tra i film presenti al Finále Plzeň ci saranno anche alcuni titoli che hanno partecipato alle passate edizioni del Mia | Cinema Co-Production Market. Fra questi The Line  di Peter Bebjak, prodotto da Wandal Production e OUT di György Krist, produzione sentimentalfilm. Al Festival anche una co-produzione tra Repubblica Ceca, Slovacchia e Italia; si tratta del film di Václav Kadrnka Little Crusader (co-prodotto da: ARTILERIA , Česká televize, innogy, Barrandov Studio , i/o post , Tempesta Film).