La terza edizione del Filming Italy Sardegna Festival si terrà dal 22 al 26 luglio al Forte Village di Cagliari, anche quest’anno in collaborazione con APA (Associazione Produttori Audiovisivi), presieduta da Giancarlo Leone e con la direzione generale di Chiara Sbarigia.

Il Festival, creato e diretto da Tiziana Rocca, lega il mondo del cinema e della televisione attraverso proiezioni, forum e presentazioni di film e serie tv, coinvolgendo le più importanti case di distribuzione e produzione del piccolo e grande schermo, unitamente ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo.

Il Filming Italy Sardegna Festival si svolgerà con il sostegno del Forte Village e con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, di ANICA e del Consorzio Costa Smeralda.

Sono inoltre in programma due panel industry, in collaborazione con APA, intitolati “Ripartenza delle Serie Tv dopo il lockdown” e “La distribuzione del film cinematografico tra tv e sala. Cosa è cambiato dopo il lockdown” e programmati per sabato 25 luglio.