Antonietta De Lillo idea il bando fare un film per la realizzazione di opere del cinema del reale su tema l’uomo e la bestia.

Il bando si chiama FARE UN FILM, è ideato da Antonietta De Lillo e realizzato dall’Associazione Fuori dal pollaio, con il contributo della SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e della Regione Lazio. FARE UN FILM si rivolge a tutti i filmmaker maggiorenni di qualunque nazionalità che sono interessati ad un percorso formativo nel campo cinematografico. Attraverso il confronto tra professionisti si vuole arrivare alla concreta realizzazione di un film. Il progetto si dividerà in due fasi principali e prevederà attività di workshop e tutoraggio legati al processo creativo e di sviluppo dell’opera filmica.

I progetti avranno tutti come tema principale L’UOMO E LA BESTIA. In prima battuta ne verranno selezionati 15 tra quelli che si sono candidati, successivamente, attraverso un serie di step e di valutazioni da parte di esperti, saranno scielti tre ai quali FARE UN FILM offrirà un supporto per la realizzazione del loro film-documentario.