Si terrà dal 15 giugno al 6 agosto 2023 alla Cavallerizza Reale di Torino, Effetto Notte, l’Arena estiva del Museo Nazionale del Cinema.

400 posti per un cinema all’aperto che accompagnerà l’estate torinese con un programma fitto e appassionante. La programmazione prevede grandi classici del cinema, così da non interrompere il filone iniziato durante l’inverno dalla sala Tre del Cinema Massimo, Multisala del Museo, che nei mesi estivi chiuderà temporaneamente i battenti.

L’Arena Effetto Notte è stata realizzata con il Patrocinio della Città di Torino, il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e il contributo di Cassa Depositi e Prestiti. Media partner torinosette, partner tecnici Università di Torino e Paratissima, food partner Nonna Cleme.

“Il cinema è emozione, i film e il grande schermo danno la possibilità di immergersi e vivere una, cento, mille vite e mille storie, grazie ai classici della storia del cinema solitamente presentati nella sala Tre del Cinema Massimo”, ha sottolineato Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema.

Il programma conta titoli iconici come Il grande Lebowski, Toro scatenato, Fitzcarraldo, Il settimo sigillo, Thelma & Louise, Hiroshima mon amour, passando anche dall’omonimo film che ha dato il titolo alla rassegna, Effetto Notte di François Truffaut.

Scopri il programma completo qui.

Photo Credits: Pxhere