Non mi lasciare (Drama Series Pitching Forum 2017), accordo tra Paypermoon e Federation Entertainment

Non mi lasciare (Drama Series Pitching Forum 2017), accordo tra Paypermoon e Federation Entertainment

3 maggio 2018

Una partnership importante per Non mi lasciare, la serie italiana presentata al Drama Series Pitching Forum nella scorsa edizione del MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo. L’accordo coinvolge la casa di produzione Paypermoon e la società di distribuzione internazionale Federation Entertainment.

Federation Entertainment sarà impegnata non solo nella co-produzione della serie thriller scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli (celebri per Gomorra) e Gideon Yago (Narcos), ma anche nella gestione delle vendite internazionali. Non mi lasciare, che in Italia vede impegnati Paypermoon e Rai, comprenderà 8 episodi e sarà girata tra Venezia e Roma.  Tra gli sceneggiatori figurano anche: Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

Non mi lasciare ha come protagonista Elena Zonin, una vice commissaria che è appena tornata insieme a suo figlio a Venezia. Da mamma single fa ritorno nella sua città natale e incontra una donna disperata che ha perso il proprio figlio. Insieme al suo collega, Nicola Vianello, la vice commissaria cercherà di risolvere il caso.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Mario Mauri, Presidente Paypermoon – dell’interesse che questo progetto sta raccogliendo sul mercato internazionale, e siamo convinti che Federation sia il partner giusto per ottenere un ottimo risultato. Mi preme sottolineare inoltre che la partecipazione al MIA di ottobre 2017 ha offerto ampia visibilità al progetto sui mercati internazionali. La presenza importante di player internazionali al mercato ha fatto sì che il prodotto italiano abbia raccolto da subito l’interessamento di molti operatori. Il prodotto italiano sta vivendo un periodo favorevole e gode oggi di grande rispetto e alte aspettative all’estero che è opportuno non farsi scappare e non deludere proponendo i prodotti giusti”.