MIADigital

La distribuzione di nuovi titoli non si ferma. Dopo il successo di “After 2” al box office, che sulla scia di “Tenet” ha segnato un incremento di clienti nelle sale cinematografiche italiane, nel fine settimana l’ offerta sarà arricchita da nuove uscite.

Molti i film provenienti dalla 77esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. dal 10 Settembre saranno in sala “Non Odiare”, il film drammatico con protagonista Alessandro Gassman prodotto da Agresywna Banda e Movimento film e distribuito da Notorius, e “Assandira” di Salvatore Mereu prodotto da Viacolvento e Rai Cinema con il sostegno di MiBACT e Fondazione Sardegna Film Commission e distribuito da Lucky Red.

A questi si aggiunge il docufilm “Notturno” di Francesco Rosi, girato in 3 anni e incentrato sulla situazione in Medio Oriente. Nato da una coproduzione fra Italia, Francia e Germania che ha compreso, fra gli altri, 21 Unofilm, Les Films d’Ici e No Nation Films, con la collaborazione di RaiCinema, Istituto Luce Cinecittà e Arte France Cinéma e con il supporto del MiBACT. Il documentario sarà distribuito da 01 Distribution.

BiM Distribuzione distribuirà invece due titoli internazionali: il film d’animazione “Dreambuilders- La fabbrica dei sogni”, prodotto da First Lady Films, e l’ horror “The Vigil”, prodotto da Blumhouse Productions e Boulderlight Pictures.